BIANCHI CELEBRA I 20 ANNI DEL TOUR DI MARCO PANTANI CON LA SPECIALISSIMA

BIANCHI CELEBRA I 20 ANNI DEL TOUR DI MARCO PANTANI CON LA SPECIALISSIMA

7 lug 2017 – Nel 1998 Marco Pantani, dopo aver vinto il Giro d’Italia, portava a termine una doppietta favolosa vincendo anche il Tour de France. Vinceva in sella a una bicicletta Bianchi.

Bianchi ha preparato per i vent’anni da quella vittoria (quindi per il 2018), una bicicletta celebratica con i colori della bicicletta di Pantani. A vestirsi di quei colori ora è la top di gamma attuale, per leggerezza, della casa di Treviglio: la Specialissima.

Le ruote Shamal di Campagnolo

I  colori sono quelli giallo e Celeste Bianchi del telaio MegaPro XC di Pantani. Quello era un telaio in lega di alluminio ultraleggera che per essere ancora più rigido grazie alla tecnologia Ev4. Veniva riempito, nella zona del movimento centrale, di una schiuma strutturale che solidificava a contatto con l’aria rendendo ancora più rigido il telaio. Tra l’altro, quello utilizzato da Pantani, era un telaio speciale, dal peso inferiore ai 900 grammi (un vero record per il tempo) che non era in vendita perché l’alluminio, così leggero non garantiva il mantenimento delle caratteristiche meccaniche per lungo tempo.

Lascia un Commento